5 X 1000

Che cos’è il 5×1000?

Il 5×mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non profit al fine di sostenerne le attività.

Il 5×mille puoi decidere liberamente a chi destinarlo, se non indichi l’ente, la tua quota verrà automaticamente indirizzata alle casse dello Stato.

Destinare il 5×mille non è un costo aggiuntivo nella tua dichiarazione dei redditi, che rimarrà invariata, ma per noi ha un grande valore perchè ci aiuta a portare avanti i nostri progetti.

Come faccio a destinare il mio 5×1000?

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e modello UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 x 1000.

Ti basterà indicare nel riquadro destinato al “Sostegno agli enti del terzo settore iscritti nel Runts di cui all’art. 46, c.1del d.lgs. 3 luglio 2017, n.117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostengo delle onlus iscritte all’anagrafe ….”.

C.F. 07555280010

Entro quando devo destinare il 5×1000?

La destinazione del 5×1000 viene fatta all’interno della dichiarazione dei redditi.

Controlla qui sotto le scadenze per il 2022:

  • certificazione unica: 30 aprile 2022
  • modello 730: 30 settembre 2022 per chi presenta il modello al proprio sostituto d’imposta, al CAF, altro intermediario o sul sito dell’Agenzia dell’Entrate
  • modello dei redditi (Ex Unico): 30 novembre 2022

Perché scegliere la Cooperativa Puzzle?

Destinare il tuo 5×1000 al Centro Puzzle vuol dire contribuire al cambiamento per un futuro di inclusione e pari opportunità:

  • Garantire continuità ad un servizio essenziale a tutti i pazienti che affrontano patologie cerebrali acquisite ed alle loro famiglie;
  • Favorire l’innovazione delle metodologie e l’acquisto di strumenti all’avanguardia;
  • Investire sulla formazione d’eccellenza di giovani professionisti, in collaborazione con i più importanti centri specialistici del mondo, incoraggiando la ricerca medica e lo sviluppo di nuove best practice in materia.

Diventa un pezzo del Centro Puzzle, firma e devolvi il tuo cinque per mille ai nostri pazienti e fai passaparola tra i tuoi contatti. Più siamo e più vite miglioreremo!